BREAK BULK ITALY 2025
Domanda e offerta di spedizioni di merci varie e project cargo s’incontrano
M9 – Museo del ‘900 – Mestre (Venezia) – 24 Ottobre 2025
Dopo la prima edizione di grande successo dello scorso ottobre, sarà Mestre (M9 – Museo del ‘900) a ospitare la prossima edizione dell’evento B2B dedicato alle aziende che operano nel business del project cargo, dei carichi break bulk e, più in generale, delle merci varie dall’Italia e in Italia.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e grazie alla sinergia dei nostri giornali online SHIPPING ITALY – AIR CARGO ITALY – SUPPLY CHAIN ITALY, rappresentando un utile momento di confronto e di networking fra domanda e offerta di spedizioni di merci varie e project cargo.
BREAK BULK ITALY garantisce momenti di approfondimento e di networking fra caricatori, spedizionieri, vettori marittimi e terrestri, broker e agenti marittimi, terminal portuali, EPC contractor, cargo owner, service provider e fornitori attivi nel mercato nazionale e internazionale dei carichi non unitizzati.
Fra gli speaker e in platea si conteranno i nomi più importanti dello shipping, del terminalismo portuale, delle imprese di spedizioni, delle compagnie di navigazione e delle aziende che abitualmente spediscono o ricevono impianti, macchinari e semilavorati tramite trasporti eccezionali per peso e dimensioni. Il format rimane quello che già è stato apprezzato lo scorso ottobre con una mattinata di lavori composta da un opening speech, contributi tecnici, un paio di tavole rotonde, Q&A session e vari momenti conviviali per gli ospiti.
Speaker e sponsor dell’evento avranno accesso al “Dinner before BREAK BULK ITALY” per conoscersi e allinearsi sui contenuti e sui temi del momento prima del Business Meeting.
Al seguente link un riassunto di quello che è stata l’edizione 2024: https://www.alocinmedia.it/2836/eventi/business-meeting-break-bulk-italy
MAIN TOPICS:
- “Italians do it better”
- L’eccellenza italiana nei trasporti eccezionali
- Centralità del Mediterraneo da ritrovare
- Consolidamento in corso in mare e a terra
- Offerta portuale in evoluzione
- L’eolico offshore si prepara a prendere il largo
- Cosa chiedono Epc contractor e caricatori
- I carichi fuori sagoma scelgono anche il treno e la barge
- Merci varie in salute in Italia
- Gli spedizionieri sollevano il business
- Project cargo non solo lo-lo ma sempre più ro-ro
- Tornerà una flotta break bulk di bandiera italiana?
- Dove sono le nuove opportunità e criticità sul mercato?
PROGRAMMA:
9:00 Welcome coffee
9:30 Inizio lavori
Opening speech
Relazioni e contributi tecnici
Tavole rotonde
Sessione di dibattito
e Q&A
13:00 termine lavori
A seguire light lunch
Relatori e partecipanti:
COMPAGNIE DI NAVIGAZIONE – ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA – TERMINAL PORTUALI – SERVICE PROVIDER – SPEDIZIONIERI – TRASPORTATORI – CONSULENTI TECNICI – EPC CONTRACTOR – BROKER MARITTIMI – INVESTITORI – FORNITORI
Per info su modalità di partecipazione e sponsorship scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071