Editoria

Notizie via web, social, newsletter
e inserti speciali

Le testate giornalistiche di Alocin Media propongono contenuti verticali su shipping, cargo aereo, logistica e superyacht; notizie esclusive, approfondimenti e interviste con i maggiori player di settore vengono quotidianamente pubblicati sulle quattro piattaforme web, condivisi sui social e diffusi tramite newsletter agli utenti iscritti.

L’offerta informativa, inoltre, viene regolarmente integrata da inserti speciali digitali ed interattivi volti ad evidenziare i punti di forza di aziende e professionisti attivi a vario titolo nei settori sopra indicati.


Vai agli inserti speciali



Vai al sito

Shipping Italy

SHIPPING ITALY è il quotidiano on-line dedicato allo shipping e ai trasporti marittimi con il maggior numero di lettori in Italia. Nata l’1 gennaio 2020, la testata giornalistica fondata e diretta da Nicola Capuzzo intende offrire agli stakeholder attivi sul mercato informazioni aggiornate, notizie in esclusiva e interviste con i principali decision maker italiani operativi nel business del trasporto via mare, del terminalismo portuale e della logistica in particolare delle merci. Contenuti fotografici e video rappresentano parte integrante e distintiva di quello che ambisce a essere un media innovativo nel panorama nazionale di settore.


Linkedin


Facebook


Twitter



Vai al sito

Supply Chain Italy

SUPPLY CHAIN ITALY, il giornale online dei direttori della logistica. nuovo magazine online dedicato ai direttori della logistica. Mira a raccontare chi in Italia muove le merci, come e perché le trasporta, cosa funziona nel mondo della logistica e cosa invece andrebbe migliorato. Il tutto, per la prima volta, descritto direttamente da chi decide le strategie di distribuzione, importazione ed esportazione degli approvvigionamenti e degli output produttivi nel Paese. SUPPLY CHAIN ITALY è un giornale 100% digitale che intende dar voce ai produttori (cargo owner) e ai loro supply chain manager. Un sito web d’informazione ricco di notizie d’attualità sul mondo dei trasporti e della logistica, con interviste esclusive ai protagonisti del comparto e approfondimenti verticali per comprendere opportunità, criticità e prospettive del Made in Italy che si muove. Contenuti fotografici e video rappresentano parte integrante e distintiva di quello che ambisce a essere un media innovativo nel panorama nazionale delle pubblicazioni specializzate nel settore dei trasporti e della logistica.


Linkedin


Facebook


Twitter



Vai al sito

Super Yacht 24

SUPER YACHT 24 è il nuovo quotidiano on-line B2B rivolto ad aziende e professionisti che operano nel settore della grande nautica. Nata a gennaio 2022, la testata giornalistica fondata e diretta da Nicola Capuzzo intende offrire agli stakeholder attivi sul mercato informazioni aggiornate, notizie in esclusiva e interviste con i principali decision maker italiani operativi nel business dei super yacht, dei marina, del refit, dei servizi e delle forniture. Contenuti fotografici e video rappresentano parte integrante e distintiva di quello che ambisce a essere un media innovativo nel panorama nazionale e internazionale di settore. Il numero “24” rappresenta sia l’aggiornamento giorno per giorno e a qualsiasi ora del magazine online ma anche, e soprattutto, la soglia di lunghezza in metri oltre la quale le imbarcazioni da diporto diventano navi da diporto.


Linkedin


Facebook


Twitter


Instagram



Vai al sito

Air Cargo Italy

Air Cargo Italy nacque come Blog ma è quasi immediatamente evoluto in un vero e proprio giornale on-line dedicato al trasporto aereo delle merci da e per l’Italia. Si tratta di un nuovo progetto editoriale avviato per colmare un evidente vuoto informativo da parte dei media generalisti e da quelli specializzati in materia di trasporti. L’obiettivo a medio-breve termine è quello di realizzare un giornale on-line aggiornato quotidianamente e in tempo reale che sappia offrire ai consumatori e agli addetti ai lavori informazioni puntuali e aggiornate sul business del trasporto cargo aereo a livello nazionale e internazionale. “Cover what you do best and link to the rest”: lo stile editoriale di Air Cargo Italy si basa sul desiderio di offrire un’ampia varietà di contenuti con articoli di rapida lettura, lasciando ai lettori la possibilità di approfondire ogni notizia attraverso i link alle fonti originali o ad altre testate. Parallelamente saranno pubblicati approfondimenti, inchieste e interviste con i protagonisti del trasporto aereo delle merci in Italia.


Linkedin


Facebook


Twitter